Sono il visitatore numero:

lunedì 15 novembre 2010

Una vita non basta?

Siamo umani, abbiamo dei limiti. Non siamo delle macchine perfette, e perciò certe volte ci inceppiamo, andiamo in riserva, non sappiamo cosa fare.
Questo è uno di quei momenti.
Capita che ti succedano delle cose, aspettate o no, talmente grandi che tu non hai modo e capacità di ripagare. Gesti gratuiti di una tale bellezza che non possono fare altro che lasciarti lì, basito, alla ricerca di una spiegazione: una spiegazione che non c'è.
E allora ci sentiamo quasi incapaci e meschini nel non poter riconsegnare al mittente quando di buono abbiamo ricevuto. Ripagheremo, un giorno. Lo faremo con le piccole cose, poichè è con esse che si costruisce un tesoro. Abbiamo tanto tempo, una vita non basta?




15/11/2010

Il fuoco che illumina la stue, così viene chiamato il salotto in norvegese, sprigiona un calore leggero, quasi bugiardo.
Fuori invece, dal cielo cadono fiocchi soffici che si posano su un manto nevoso più antico, ormai reso ghiaccio dalle temperature piuttosto fredde e dall'inesorabile vento che soffia, un giorno da nord e un'altro da sud.
Sarà l'inizio di una nuova settimana, che speriamo ci riservi qualcosa di nuovo, di inaspettato.

Qui è tutto nuovo, ma del nuovo noi, gente all'eterna ricerca di un qualcosa, ne abbiamo sempre bisogno.

Matteo

2 commenti:

  1. Grazie,per ogni emozione che mi danno le tue parole.
    K.

    RispondiElimina
  2. siamo alla ricerca della felicità. credo. ovviamente mi ero dimenticata di scriverti e quindi mi trovo a scriverti nel bel mezzo della notte, sono le 9 e 45 ma dormono gia tutti e sembra davvero fuori posto essere ancora sveglia. fuori tira un aria fresca, è da qualche settimana che metto un golf per andare a scuola, tu invece sarai rifugiato sotto una calda coperta di piume. che contrasto, eppure stiamo vivendo le stesse cose, siamo legati in qualche modo anche se lontani mille miglia. "nessun luogo è lontano, puo forse una distanza materiale separarci dagli amici?" diceva un libro.. belle parole, ma che difficile viverle...
    con questo ti auguro una buonanotte..
    domani sorridi e pensa a quanto siamo fortunati.
    un abbraccio

    RispondiElimina